CARBONATO DI CALCIO

Carbonato di calcio

NY.MA Group offre una vasta gamma di carbonato di calcio avvalendosi delle tecnologie più avanzate per la sua estrazione.
Le aziende collaboratrici estraggono e lavorano il carbonato di calcio attraverso due processi differenti:
- il carbonato di calcio viene recuperato da limi e fanghi derivanti dal taglio del marmo e della marmorea, ottenendo un prodotto con caratteristiche di naturale granulometria fine, parzialmente rivestito quello ricavato dalla marmoresina
- il carbonato di calcio viene estratto, sia da cave in superficie che in galleria, dai monti della Valpantena. La pietra di Verona ed il marmo vengono macinati per ottenere varie granulometrie da 10micron fino a 35mm, distribuite in tre colorazioni: Bianco Verona, Rosa corallo e Rosso Verona. Il carbonato di calcio superventilato da 10micron è fornito anche nella forma rivestita con stearina.
I prodotti offerti possono essere stoccati e distribuiti in sacchi da 25Kg, in big bags da 1.000 a 1.800Kg, oppure sfusi in cisterne.
A seconda della loro granulometria il carbonato di calcio può essere impiegato in differenti modi:
- come filler o carica inerte nella produzione di colori, pitture murali, calcestruzzi autocompattanti e livellanti, cartiere, etc
- nella zootecnia per la produzione di mangimi ed integratori per alimentazione animale
- come modificatore di acidità del terreno
- per assorbire perdite di acidi
- per la realizzazione di pavimentazioni e prefabbricati per l’edilizia
Share by: